Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi – Al via oggi, 22 luglio, a Roma, le riprese del film

0

FaustoBrizzi

Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l’arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c’è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve… Tutto questo e altro ancora è INDOVINA CHI VIENE A NATALE? e sarà il film delle feste del 2013.

Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene.  Almeno fino al prossimo Natale.

Nel cast una squadra vincente composta dai suoi attori storici e tanti nuovi compagni di avventura: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Isa Barzizza

INDOVINA CHI VIENE A NATALE? è scritto dallo stesso Brizzi con Fabio Bonifacci e Marco Martani, la fotografia è di Mark Melville, il montaggio di Luciana Pandolfelli, le scene di Maurizio Leonardi, i costumi di Elena Minesso, le musiche di Paolo Buonvino.

Il film prodotto da Wildside e Medusa Film, uscirà il 19 dicembre 2013 distribuito da Medusa Film.

Le riprese si svolgeranno per otto settimane tra Roma e sullo Stelvio.

 

FAUSTO BRIZZI

Fausto Brizzi, regista e sceneggiatore si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1994. Ha scritto per la tv numerose fiction e per il cinema una dozzina di film di grande successo per la regia di Neri Parenti.
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, la sua opera prima come regista, è stato premiato ad una cinquantina di festival italiani e internazionali. Il film è stato il fenomeno cinematografico del 2006 incassando oltre 15 milioni di Euro al botteghino.
Nel 2007 Brizzi ha vinto un Nastro d’Argento speciale come “personaggio dell’anno”.
A febbraio 2009 è uscito in sala il suo terzo progetto come regista, la commedia corale EX. Nel 2010 è uscito il film MASCHI CONTRO FEMMINE, a cui ha fatto seguito nel febbraio 2011 FEMMINE CONTRO MASCHI, entrambi candidati al Nastro d’Argento come Miglior Commedia. Ha realizzato anche il videoclip della canzone del film “Vuoto a perdere”, brano interpretato da Noemi e scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
Ha scritto il soggetto ed ha collaborato alla sceneggiatura del film d’esordio di Massimiliano Bruno NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE, campione d’incassi della stagione 2011.
Nel 2012 è uscito COM’È BELLO FAR L’AMORE, commedia di grande successo in 3D e a gennaio 2013 Fausto Brizzi è tornato in sala con PAZZE DI ME.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.