Cannes 2016: grandi acquisti Lucky Red

0

Di ritorno dal Festival di Cannes, dove i due film in concorso distribuiti da Lucky Red hanno ottenuto importanti riconoscimenti (Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde di Xavier Dolan, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura per The Salesman di Asghar Farhadi), Andrea Occhipinti è lieto di annunciare i nuovi titoli che vanno ad aggiungersi al già ricco listino della distribuzione per la prossima stagione.

THE IRISHMAN di Martin Scorsese

Prendete uno dei più grandi registi della storia del cinema, Martin Scorsese, e due attori, Robert De Niro e Joe Pesci, che insieme a lui hanno creato capolavori come Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casino. Aggiungete altri due premi Oscar comeAl Pacino, alla sua prima collaborazione con Scorsese, e lo sceneggiatore Steven Zaillan (Schindler’s List, Gangs of New York eL’arte di vincere). Avrete alcuni degli ingredienti che hanno fatto di THE IRISHMAN il titolo più ambìto del Marché di Cannes, scatenando le richieste dei distributori di tutto il mondo.

Non poteva essere altrimenti, per un progetto da 100 milioni di dollari che già si annuncia come un nuovo capolavoro del “gangster movie”: per Scorsese, un nuovo affresco sulla criminalità americana, tratto dal romanzo L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt.

Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per Lucky Red motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori, portato avanti con serietà e dedizione. Siamo emozionati e felici”.

JACKIE di Pablo Larrain

Il premio Oscar Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all’omicidio di JFK.

MERIDIANO DI SANGUE di James Franco

Prodotto da Scott Rudin (Non è un paese per vecchi, Grand Budapest Hotel, The Social Network, Il Grinta), il film è tratto dall’omonimo best seller di Cormac McCarthy (autore di Non è un paese per vecchi)

Nel cast il premio Oscar Russell Crowe, Tye Sheridan, Ryan Reynolds, Ethan Hawke, James Franco, Vincent D’Onofrio.

FLAMMABLE CHILDREN di Stephen Elliott

Torna dietro la macchina da presa il regista cult di Priscilla, la regina del deserto, Un matrimonio all’inglese e Tre uomini e una pecora: una nuova commedia ambientata nell’Australia del 1975. Tra gli interpreti principali Guy Pearce e Kylie Minogue.

EARLY MAN di Nick Park

Dalla Aardman Animation, lo studio che ci ha regalato capolavori come Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo e Shaun, vita da pecora, uno dei film di animazione più attesi destinato ad un pubblico di grandi e piccini.

THE DEATH AND LIFE OF JOHN F. DONOVAN di Xavier Dolan

Cast stellare per il primo film in lingua inglese dell’acclamato giovane regista canadese Xavier Dolan, neo vincitore a Cannes del Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde: Kit Harington, il premio Oscar Natalie Portman, Jessica Chastain, i premi Oscar Susan Sarandon e  Kathy Bates, Taylor Kitsch, Nicholas Hoult, Thandie Newton.

SCARPETTE ROSSE E I 7 NANI

Cosa accadrebbe se i sette nani fossero in realtà sette principi vittime di una maledizione? Una divertente e scorretta rivisitazione animata delle favole più amate di tutti i tempi.

Share.

About Author

Comments are closed.