The Host: Diane Kruger nell’adattamento del romanzo di Stephenie Meyer

0

Mentre gli appassionati aspettano con ansia l’uscita dell’ultimo film Breaking Dawn Parte 2 tratto dalla saga di romanzi di Stephenie Meyer, è in cantiere un nuovo progetto ispiratosi ancora una volta a un suo lavoro. Il libro in questione, The Host, che ha esordito nella classifica dei best seller stilata dal New York Times ed è rimasto in lista per ventisei settimane, è stato pubblicato dall’autrice nel 2008 e fu il suo primo romanzo a non avere come protagonisti i personaggi della saga di Twilight, bensì degli alieni. Il film sarà diretto da Andrew Niccol e vedrà nel cast attori come Saoirse Ronan, Max Irons, Jake Abel e William Hurt. Secondo le ultime news Diane Kruger, la stella di Bastardi senza gloria, avrebbe firmato per la sua partecipazione a The Host. L’attrice era stata candidata per un ruolo da protagonista in Oblivion, ma non accettò e prese in considerazione l’adattamento cinematografico del romanzo della Meyer.
Il romanzo racconta la storia di una razza aliena potente e intelligentissima che ha preso il sopravvento su quella umana, e i pochi superstiti rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c’è Jared, l’uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli invasori, ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l’anima aliena che le è stata assegnata. Perché l’identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l’aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l’amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
I diritti di distribuzione per gli Stati Uniti sembrano essere stati acquisiti dalla Open Road lo scorso anno e pare che questo progetto sia aperto a una trilogia. La data d’uscita di The Host è prevista negli USA per il 29 marzo 2013.
In Italia anche questo romanzo è pubblicato da Fazi Editore con il titolo L’ospite.

Share.

About Author

Comments are closed.