BACARDÍ® ha oggi svelato “The Angel’s Share,” un cortometraggio co-diretto dall’attore e filmmaker Michael B. Jordan, reo confesso “rum guy” che ha così catturato in questo spot l’eredità e la storia di un’etichetta bene “invecchiata”.
Michael B. Jordan ha diviso la camera con il regista nominato all’Emmy Paul Hunter. Insieme hanno ripercorso la storia della famiglia Bacardi e il processo di invecchiamento del loro rum di punta. Il film è incentrato su quella che viene chiamata (come insegna anche Ken Loach) The Angel’s Share, ovvero la parte degli angeli, il liquido che evapora durante il processo di invecchiamento in botte. Che ovviamente è molto maggiore per il rum BACARDÍ, che viene messo in botte al caldo dei Caraibi. E tra questi barili di rum, danze caraibiche e vecchie fotografie di famiglia, viene celebrata la tradizione e il calore delle radici di questo storico marchio.
“Il rum è stato molto riscoperto in questi anni, e amandolo molto, sapevo che dovevo far parte di questo progetto” ha dichiarato Michael B. Jordan. “Il rum è sempre stata una costante nella mia vita. Mia nonna, quando ero piccolo, mi preparava il suo famoso dolce al rum, ovviamente fatto solo con il BACARDÍ. Questo rapporto personale con il marchio mi ha dato un piacere ulteriore nel lavorare a questo progetto”.
Il breve film segue tre personaggi, un maestro di Ron, un bartender e un membro della famiglia Bacardi. Ognuno di loro racconta la sua versione della Parte degli Angeli, e la campagna è tesa nel comunicare agli amanti del rum BACARDÍ quanto il marchio sia ancora connesso alla cultura caraibica.
La campagna BACARDÍ “The Angel’s Share” è partita oggi, 3 dicembre 2018, ed è stata anticipatata da un post dal profilo instagram dello stesso Michael B. Jordan, che vedremo presto al cinema con Creed 2, nelle sale italiane dal 24 gennaio 2019.