MATANGI / MAYA / M.I.A.: ecco il primo trailer ufficiale

0

Maya Arulpragasam, in arte più semplicemente M.I.A., è una delle personalità artistiche più interessanti di questo primo scorcio di secolo. Nata a Londra, vi torna come rifugiata nella sua stessa patria natia, dopo essere fuggita dallo Sri Lanka, paese d’origine dove la famiglia si era nuovamente trasferita quando lei aveva appena sei mesi.

Musicista, scrittrice, artista concettuale, M.I.A. ha ricevuto anche una candidatura all’Oscar per la Miglior Canzone di The Millionaire di Danny Boyle, ha collaborato con Madonna, soprattutto a inciso cinque album straordinari, vincendo anche un Grammy Award. La sua vita, davvero incredibile, era perfetta per essere raccontata in un documentario, e così è successo.

Matangi/Maya/M.I.A. è stato uno dei grandi successi del Sundance Film Festival e della Berlinale di quest’anno e presto arriverà nelle sale di tutto il mondo, anche in quelle italiane, grazie alla I Wonder Pictures. Intanto è stato rilasciato il primo trailer internazionale del film diretto da Steve Loveridge, qui al suo esordio nel lungometraggio.

Matangi/Maya/M.I.A. uscirà nel Regno Unito il 21 settembre, la settimana successiva negli Stati Uniti. Un documentario musicale che proprio nella colonna sonora ha la sua particolarità. Oltre ai pezzi della protagonista, infatti, c’è anche una soundtrack originale scritta da Paul Hicks e Dhani Harrison, figlio di George.

Ecco il trailer internazionale ufficiale di Matangi/Maya/M.I.A.

Share.

About Author

Comments are closed.