Wes Anderson dirigerà un musical. Nel cast un Premio Oscar

0

I colori, il tono narrativo, l’ironia di Wes Anderson… e il genere musical. Come non averli accostati prima? Sembra la naturale evoluzione di un discorso autorale che è sempre più maturato, entusiasmando via via lo spettatore che si è fidelizzato negli anni, film dopo film. Ebbene, finalmente il regista di Houston lo ha annunciato: dirigerà un musical, ambientato nella Francia degli anni Cinquanta. Roba da far impazzire gli appassionati, ma non solo.

Molti rumors si erano già avuti in passato, ma Anderson non aveva mai confermato nulla. Adesso invece ci siamo. Oltretutto l’inizio delle riprese sarebbe imminente: a novembre è previsto il primo ciak. Ovviamente tutto è ancora segretissimo, non si sa nemmeno se il regista de L’isola dei cani, ultima pellicola che ha riscosso il solito grande plauso della critica e l’affetto del suo pubblico, userà composizioni originali o un collage di musiche già esistenti.

Un premio Oscar nel nuovo film di Wes Anderson

La trama anche è avvolta nel mistero. Unica concessione: sappiamo che sarà ambientato in una città francese, ma non reale. E che nel cast ci sarà un recente Premio Oscar. Un elemento stuzzicante che ha fatto già scatenare un toto-casting, ma in verità non sappiamo se Wes Anderson si riferisca a un uomo o a una donna. C’è chi scommette su Frances McDormand, vincitrice della statuetta quest’anno. E poi c’è chi giurerebbe che Bill Murray comparirà da qualche parte, in un ruolo qualsiasi. In attesa di notizie solide, anche noi lo auspichiamo…

Share.

About Author

Comments are closed.