Halloween torna al cinema: il trailer

0

Halloween, quello originale, firmato da John Carpenter, torna al cinema per tre giorni dal 15 al 17 ottobre. Ecco il trailer che anticipa l’uscita.

Grande è l’attesa per vedere Jamie Lee Curtis di nuovi nei panni di Laurie Strode, questa volta alla resa dei conti con il leggendario assassino Michael Myers, nell’imminente Halloween diretto da David Gordon Greene. Nel mentre, gli appassionati di horror possono deliziarsi con un bellissimo regalo. Il primo, unico e solo Halloween di John Carpenter da vedere al cinema, su grande schermo, nel buio della sala, dove chiunque potrebbe annidarsi con una maschera in testa e un coltello in mano…

Halloween – La notte delle streghe: la scheda del film

Era il 1978 quando Carpenter girò Halloween, divenuto immediatamente un classico e una pietra miliare nel genere, film che di fatto ha riscritto molte delle convenzioni dell’horror che sarebbero poi diventate indispensabili. Senza Halloween non esisterebbero le saghe di Venerdì 13, Nightmare, Scream, e soprattutto i sabato pomeriggio adolescenziali con gli amici, sbragati sul divano, muniti di popcorn, bibite gassate e una pila di videocassette.

L’appuntamento è da lunedì 15 a mercoledì 17, grazie a QMI Stardust, che lo distribuisce in copia restaurata in versione originale con i sottotitoli.

Halloween – La notte delle streghe: il trailer

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.