George Clooney è ancora protagonista delle campagne Nespresso nel nuovo spot, on air da oggi 17 ottobre, dal titolo The Quest. Ed è un Clooney inedito, che con un’armatura da cavaliere salva un regno medievale, prima di correre nel centro di New York a gustarsi un caffè. Damigella al suo fianco, Natalie Dormer, sin troppo esperta di armature, vista l’esperienza in Game fo Thrones
‘The Quest’ viene lanciato in 30 paesi contemporaneamente e ha per colonna sonora la storica canzona di Peter Gabriel ‘Solsbury Hill’. Trama semplice ed efficace: dopo avere salvato la principessa Natalie Dormer da un drago sputafuoco, a quella faccia da schiaffi di George viene data, come ricompensa, la possibilità di andare alla ricerca della cosa che maggiormente lo farebbe felice nella vita. Un viaggio che lo porterà dal medioevo a un set cinematografico, a un autobus a due piani, fino al suo amato caffè.
“Lavoro con Nespresso da tanti anni ed è stato fantastico tornare sul set con loro e avere un’attrice di talento come Natalie Dormer al mio fianco. Per non parlare di avere avverato il sogno di essere un cavaliere”ha dichiarato il caro vecchio George Clooney.
E a proposito di Natalie Dormer, non potevano scegliere una protagonista migliore per i panni che doveva indossare. Anche perché del caffè non può proprio fare a meno.
“Adoro Nespresso e anche per questo la mia famiglia pensa che non potevano scegliere che per questa campagna. E lavorare con George Clooney: è favoloso, ho amato tutto, quello che ha fatto e finalmento ho avuto la possibilità di dividere il set con lui”.
Nespresso e George Clooney, una collaborazione che va avanti dal 2006 e che è sinonimo di passione e sostenibilità. Clooney è infatti da sempre promotore di questa politica, unita all’uso delle migliori miscele di caffè. Una collaborazione per cui Clooney è stato anche spesso criticato, tutte polemiche che l’attore ha rimandato al mittente dimostrando con i fatti il suo impegno nel legarsi al marchio in cambio di una reale collaborazione sui temi di cui l’attore è da sempre testimonial e non solo.
E adesso, godiamoci un divertente dietro le quinte.