Gwendoline Christie è una buona amica

0

Gwendoline Christie raggiunge Jason Segel, Dakota Johnson e Casey Aflleck nel cast di The Friend.

L’attrice sarà diretta da Gabriela Cowperthwaite che racconta, attraverso una sceneggiatura di Brad Ingelsby (Out of the Furnace, Run All Night), la vera storia di Matthew e Nicole Teague. Matthew è un giornalista, nel 2012 a sua moglie Nicole fu diagnosticato un cancro alle ovaie e pochi mesi di vita, lasciando oltre al marito le loro due figlie. Il loro migliore amico, già compagno di college di Nicole, decise allora di trasferirsi a casa loro per aiutarli a vivere nella maniera migliore le ultime settimane insieme.

Dakota Johnson e Casey Affleck interpreteranno i coniugi Teague, mentre Jason Segel sarà il loro prezioso supporto Dane.

Non sono stati ancora resi noti i particolari sul ruolo di Gwendoline Christie, in ogni caso sarà qualcosa di molto diverso rispetto ai personaggi a cui ci ha abituati. Non la guerriera Brienne of Tarth di Game of Thrones, di cui scopriremo il destino a partire dal 14 aprile, quando partirà l’ultima stagione della saga nata dalla penna di George R.R. Martin. Nè tantomeno la spietata Captain Phasma della nuova trilogia di Star Wars.

La carriera post Westeros della giunonica Gwendoline Christie è comunque già cominciata, con un 2018 che la vista in un ruolo piccolo ma significativo in Benvenuti a Marwen, l’ultimo film di Robert Zemeckis. E poi in una parte molto importante nel magnifico In Fabric, horror di Peter Strickland che era al Torino Film Festival 2018.

The Friend è una produzione Scott Free, la factory di Ridley Scott da lui fondata con il compianto fratello Tony e oggi diretta con il figlio Luke, e Black Bear Pictures. Le riprese sono già cominciate a Fairhope, in Alabama. Nel cast troviamo anche Jake Owen, Denee Benton, Marielle Scott, Ahna O’Reilly, Isabella Kai Rice e Violet McGraw.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.