Ricordi? trailer ufficiale del film con Luca Marinelli

0

Ricordi? è il secondo film diretto da Valerio Mieli. Presentato all’ultima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione Giornate degli Autori. Ci sono voluti nove anni, dopo il bell’esordio con Dieci Inverni. Ma l’attesa è stata ben ripagata.

Interpretato da Luca Marinelli e Linda Caridi, Ricordi? ripercorre la storia d’amore di Lui e Lei, attraverso le loro due memorie. Flash dal passato che si innestano tra loro, apparentemente senza un filo conduttore, ma che inesorabilmente vanno a comporre ciò che è stato, e anche quello che sarà.

Ricordi? è un’opera complessa, affascinante, soprattutto straordinariamente vera, in cui si entra con grande facilità perché è di fatto l’esperienza ciò che ogni persona che ha vissuto, o che ancora vive un amore, inevitabilmente affronta. Rimettere insieme i pezzi, di un rapporto, di un momento, di una vita intera.

Valerio Mieli restituisce tutto questo grazie a una scrittura coraggiosa, delle atmosfere rarefatte, sempre in bilico tra sogno e veglia, tra realtà e memoria, tra percezione e tangibile. Opera sopratutto di montaggio, una seconda regia più che mai in questo caso, necessaria per costruire un puzzle emotivo straordinario. Per un film che resterà nella memoria.

Il film arriverà nelle sale italiane il 21 marzo, distribuito da BIM. Questo è il trailer ufficiale, realizzato da Francesca Sofia Allegra.

Share.

About Author

Comments are closed.