Joker: il poster e il trailer ufficiali

0

La Warner Bros ha rilasciato il final poster e il trailer definitivo di Joker, il film diretto da Todd Phillips che racconta la genesi del villan più ammirato dell’intero universo DC Comics. La follia, il male fatto persona, la lucida volontà di sovvertire e distruggere un ordine precostituito facendosene beffe.

Dopo l’enorme successo del teaser trailer, ecco qui lo spot definitivo, ufficiale, in italiano, con protagonista un Joaquim Phoenix già immenso da queste prime immagini. Il film è uno dei più attesi della nuova stagione, forse il più atteso in assoluto (lo è almeno per noi di The Cinema Show), e sarà presentato in anteprima assoluta alla 76. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, in Concorso. Un primato assoluto: mai prima d’ora un cinecomic si era guadagnato un posto in un tale concorso internazionale.

Una visione unica, dove Batman è assente, il palcoscenico è tutto della sua nemesi.

Ma ecco il poster ufficiale del film.

Joker final poster

“Joker” del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e  crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Di seguito il final trailer ufficiale.


Partecipa alla conversazione: #JokerILFILM

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.