La guerra dei mondi arriva su Fox. E anche su LaF

0

La guerra dei mondi, il classico di fantascienza scritto da H.G. Wells, torna in grande stile sul piccolo schermo. A partire dal 4 novembre sarà Fox a trasmettere la serie prodotta da loro insieme a Canal+. L’appuntamento è sul canale 112 di Sky alle 22:05..

Il romanzo dello scrittore britannico è tornato prepotentemente di moda quest’anno. Il 16 ottobre andrà infatti in onda su LaF la miniserie prodotta dalla BBC, ambientata all’inizio del XX secolo (seconda puntata il 18 ottobre, alle 21:10) in Inghilterra e che vede protagonisti Rafe Spall, Eleonor Tomplinson, Robert Carlyle e Rupert Graves.

Il Regno Unito contemporaneo è la location anche della produzione Fox-Canal+, in cui Gabriel Byrne ed Elizabeth McGovern  saranno al centro del racconto del primo contatto extraterrestre, grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia che conferma l’esistenza di vita aliena intelligente. Una civiltà aliena che presto si rivela conquistatrice e crudele, invadendo la Terra e sterminando quasi tutta la razza umana. I superstiti si nasconderanno per restare in vita e cercare di salvare quel che resta.

Nel cast troviamo anche Léa Drucker (Jusqu’à la garde; Le Bureau des légendes), Natasha Little (Press; Silent Witness)Daisy Edgar Jones (Cold Feet; Silent Witness), Stéphane Caillard (Genius, Marseille), Adel Bencherif (The Prophet) e Guillaume Gouix (The Returned). La serie scritta e creata dal vincitore del premio BAFTA Howard Overman (Misfits, Crazyhead, Merlin) ha in Gilles Coulier (De Dag, Cargo, The Natives) il regista dei primi quattro episodi e Richard Clark (Innocent, Versailles) per gli episodi dal quinto all’ottavo. Completano il team creativo il direttore della fotografia David Williamson (De Dag, Cargo, Flemish Heaven), lo scenografo Richard Bullock (Les Misérables, Peaky Blinders), il costumista Jo Slater (Wanderlust, I, Daniel Blake) e Hair & Makeup Designer Melanie Lenihan (Butterfly, Peaky Blinders, Marcella).

Questa nuova versione, dopo gli illustri precedenti di Steven Spielberg e Orson Welles, è prodotta da Howard Overman con Julian Murphy (Demons, Merlin) e Johnny Capps (Merlin, Crazyhead) per Urban Myth Films. La Guerra dei Mondi è composta da 8 episodi da un’ora, e verrà trasmessa sui canali FOX di oltre 50 Paesi fra Europa e Africa.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.