Cinecene 2.0, un affare di famiglia

0

Cinecene 2.0, il format cinegastronomico inventato dal critico cinematografico Boris Sollazzo e dalla chef Kaba Corapi arriva al suo terzo appuntamento della stagione. Il tema che inaugura il 2020 è la famiglia, e di storie intorno a un tavolo, e non, il cinema ce ne ha regalate un numero incredibile, poco meno di quante famiglie diverse ci sono. Dalla commedia al dramma, da quella tradizionale a quelle meno convenzionali, tutte le sfumature della genitorialità saranno il menù della Cinecena di martedì 21 gennaio, a partire dalle 20.30, nella bellissima location di Casa Fluviale (Roma, Via delle Conce, 3, quartiere Ostiense).

Con quattro portate e più di venti spezzoni film, passerà attraverso la tavola e lo schermo la nostra personale rilettura di quei legami familiari che, parafrasando Alejandro Jodorowsky, costituiscono

“il nostro forziere del tesoro ma anche la nostra trappola mortale”.

Cinecene 2.0, ora è l’evoluzione di un esperimento che vuole fare incontrare gastronomia e Settima Arte, un connubio di immagini e pietanze sempre originali che può raccontare un autore, un argomento caro a tutti o un genere cinematografico, andando oltre i piatti resi famosi dal grande schermo, ma facendo sì che un’arte ispiri l’altra, in un continuo e fertilissimo scambio di ingredienti e ricette per conquistare il cliente-spettatore. Come è successo per i primi due appuntamenti, il primo dedicato a Diego Armando Maradona, tradendo la fede calcistica di Sollazzo, e il successivo per celebrare il santo Natale, anche stringendosi su Una poltrona per due.

 

Il grande successo di pubblico ha portato le Cinecene ad essere un appuntamento fisso dell’agenda capitolina, per la sua offerta culinaria unica – rigorosamente segreta fino all’inizio dell’evento – e una masterclass cinematografica della durata quasi di tre ore tra un boccone e l’altro.

A un prezzo, oltretutto, estremamente competitivo nel panorama della ristorazione romana. 38 euro, bevande comprese, una serata unica e capace di creare una community straordinaria, con tanto di premio finale al più fortunato dei commensali, grazie alla collaborazione con Hollywood Film d’Autore (Via di Monserrato 107), la videoteca più famosa e amata della Capitale.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti su https://www.kabaskitchen.com/cinecene-2-0/

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.