Chi siamo

The Cinema Show è una rivista on line di informazione, critica e opinione di cinema, sul cinema e attraverso il cinema. Ovvero, dato che la vita è un palcoscenico, guardiamo ai fatti del mondo con gli occhi di chi il mondo lo ha sempre visto sul grande schermo. Il risultato, speriamo, è quello di poterlo analizzare lucidamente, come cerchiamo di fare con i tanti film che vediamo, applicando gli stessi strumenti ai più diversi campi della cultura, ma non solo.

The Cinema Show

Il numero 25 di The Cinema Show.

Questo concept parte da lontano, da un progetto editoriale on line precedente che ebbe tanta fortuna e che, per molte ragioni, oggi non c’è. The Cinema Show ne raccoglie l’eredità e torna ancora più indietro nel tempo, mettendo insieme 20 anni di lavoro, raccogliendo un vastissimo archivio che lentamente, ma alacremente, stiamo inserendo su queste pagine.

The Cinema Show è stata anche la prima rivista esclusivamente per iPad pubblicata in Italia. 25 numeri, un mensile di cinema da molti considerato il migliore mai fatto in Italia. Resta anche di quell’esperienza un grande archivio, e anche quello lo troverete qui nel corso del tempo.

L’obiettivo oggi? La cosa più bella del mondo: fare un bel giornale, interessante da leggere, che faccia pensare dopo averlo letto. Per voi, che ci leggete e ci sostenete.

Nerdette in Chief
Federica Aliano
aliano@thecinemashow.it

Genio di Male
Alessandro De Simone
desimone@thecinemashow.it

Redazione
info@thecinemashow.it

In questo momento su The Cinema Show ci sono articoli di: Boris Sollazzo, Federico Pedroni, Emanuele Rauco, Massimo Benvegnù, Michela Greco, Adriano Ercolani, Emanuele Sacchi.