Chiwetel Ejiofor debutta alla regia

0

Participant Media, BBC Films e BFI hanno annunciato oggi l’inizio della produzione in Malawi del debutto alla regia dell’attore Chiwetel Ejiofor che sarà anche tra gli interpreti del film, tratto dal romanzo “The Boy Who Harnessed the Wind” di William Kamkwamba e Bryan Mealer.

La Potboiler Productions di Andrea Calderwood (The Last King of Scotland) e Gail Egan (A Most Wanted Man) produce il film.

Chiwetel Ejiofor ha dichiarato: “La storia di rappresenta ciò che dovrebbe essere il futuro di paesi come il Malawi: una nazione in crescita, strabordante di bellezza e con un potenziale che deve solo essere rilasciato. La determinazione e l’inventiva di William hanno creato qualcosa che non sono ha significato la fine della carestia per la sua comunità, ma li ha anche catapultati in un futuro dove tutto questo potenziale può semplicemente esplodere. Vorrei che questo film permettesse alla gente di vedere che il mondo può essere un posto migliore, grazie a persone come William, in grado di dare il loro straordinario contributo quando gliene viene data la possibilità”.

 

Il film racconta la storia del tredicenne William Kamkwamba (l’esordiente Maxwell Simba) che viene cacciato dalla scuola che ama perché la sua famiglia non è più in grado di pagare laa retta. Introducendosi di nascosto nella biblioteca della scuola, riesce a studiare come poter costruire un mulino a vento usando il telaio della bicicletta di suo padre (Ejiofor), salvando così il suo villaggio dalla carestia.

 

Oltre Ejiofor and Simba, il cast comprende Lily Banda nei panni di Annie, la sorella più grande di William; Noma Dumezweni (Hermione in Harry Potter and the Cursed Child) come Edith Sikelo, la bibliotecaria che ha portato la storia di William all’attenzione del pubblico; Aissa Maiga (Anything for Alice) la mamma di William; Joseph Marcell e Lemogang Tsipa.

Share.

About Author

Comments are closed.