Dakota Johnson diretta da Alejandro Amenábar nel primo film Estrella Damm

0

Estrella Damm, noto e apprezzato birrificio spagnolo, si lancia anche nella produzione cinematografica. Il primo cortometraggio prodotto dal marchio si chiama Vale e vede come protagonista Dakota Jonhson, la protagonista di 50 sfumature di grigio, catapultata al successo planetario immediatamente dopo l’annuncio che sarebbe stata lei a interpretare Anastasia Steele.

Il film racconta la vacanza di Rachel, che sta viaggiando per la Spagna da sola. Arrivata a Ibiza, un gruppo di nuovi amici spagnoli la introduce nella movida dell’isola, tra cibo succulento, deliziosa birra rinfrescante e spiagge da sogno. Inoltre Rachel conquista quasi subito Victor, interpretato da Quim Gutiérrez, che ingaggia una serie di espedienti esilaranti per attirare l’attenzione della ragazza. Nel cast anche Natalia Tena, famosa per i suoi ruoli in Harry Potter e Game of Thrones.

A dirigere il cortometraggio Alejandro Amenábar, che ha dichiarato la sua gioia nel dirigere qualcosa di così lontano dal suo consueto lavoro e ha espresso grande ammirazione per la sua protagonista: “Dakota irradia eleganza e freschezza. Si è allontanata sin da subito da ogni possibile cliché con facilità. Ha fatto di Rachel un personaggio dolce e solare”.

Estrella Damm non ha badato a spese e per la colonna sonora di questo corto ha ingaggiato la songwriter Maïa Vidal. Il singolo Our Place è già disponibile su iTunes.

Di seguito il cortometraggio.

Share.

About Author

Federica Aliano

Critica e saggista cinematografica, scrittrice, è con Alessandro De Simone la fondatrice di The Cinema Show e ne è il direttore editoriale. Ha pubblicato, tra gli altri, su 35mm.it, Hotdog, Everyeye, IHMagazine, Staynerd e Movieplayer.

Comments are closed.