Hope, la speranza di Giovanni Allevi

0

Hope, ovvero speranza. Si chiama così il nuovo album del Maestro Giovanni Allevi, compositore filosofo, pianista e direttore dorchestra, come si presenta nel comunicato stampa che annuncia l’uscita. E anche un artista così intellettuale e titolato non ha potuto resistere alla magia del Natale, perché di fatto questo è il suo “Christmas Album”, disponibile nei negozi a partire dal prossimo 15 novembre.

In questo suo nuovo progetto musicale, Allevi, da anni uno degli artisti italiani contemporanei più amati al mondo, unirà alle corse delle sue dita sul pianoforte una potenza sonora straordinaria. Lo accompagnano infatti in questa nuova avventura in hi-fi una vera e propria super band, composta dal Coro dellOpera di Parma, dallOrchestra Sinfonica Italiana e dal Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.

I concerti dell’ “HOPE Tourin veste natalizia, prevederanno lesecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per loccasione.

Una festa, d’altronde non sarebbe Natale altrimenti, che continuerà per il pubblico di Giovanni Allevi fino all11 gennaio 2020, nei più importanti teatri di Italia. Di seguito tutte le date già confermate.

GIOVANNI ALLEVI “HOPE CHRISTMAS TOUR 2019”

Dicembre 2019 MILANO, Teatro Dal Verme 

12 Dicembre 2019 LECCE, Teatro Politeama

16 Dicembre 2019 PERUGIA, Teatro Morlacchi

17 Dicembre 2019 NAPOLI, Teatro Augusteo 

18 Dicembre 2019 – BOLOGNA, Auditorium Manzoni

19 Dicembre 2019 CATANIA, Teatro Metropolitan

20 Dicembre 2019 MARSALA (TP), Teatro Impero

21 Dicembre 2019 PALERMO, Teatro Golden

28 Dicembre 2019 – FIRENZE, Teatro Verdi

5 Gennaio 2020 ROMA, Auditorium Conciliazione

11 Gennaio 2020 TORINO, Teatro Colosseo 

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.