Monopoly Live presto sarà realtà

0

Allora ci vediamo alle cinque a Bastioni Gran Sasso!” Ammettetelo, avreste voluto dirlo, almeno una volta nella vita. Ma presto sarà possibile. Più o meno. La Hasbro Inc., produttrice di Monopoly, il gioco da tavolo più famoso del mondo, o forse della storia, con buona pace del gioco dell’oca, ha infatti annunciato una partnership con Selladoor Worldwide, una delle più importanti produzioni di eventi live internazionali. L’obiettivo dell’accordo è proprio far diventare Monopoly live.

Tutto questo accadrà a Londra, sarà un’esperienza collettiva basata sul concept del Secret Cinema, che da cinque anni ricostruisce i grandi film della storia del cinema, proponendo ai partecipanti di diventare parte integrante del film. Il prossimo, per la cronaca, sarà ispirato a Stranger Things, e aprirà i battenti il 13 novembre.

Hasbro e Selladoor stanno progettando proprio questo tipo evento. In una location ancora segreta, nel 2020 sarà possibile formare delle squadre che si sfideranno su un enorme tabellone del Monopoly Live. L’obiettivo, ovviamente, sarà di comprare le proprietà, costruirvi degli immobili e annichilire gli avversari, facendoli sentire degli inutili falliti.

Scusate, ricordi di gioventù…

La sfida sarà a tempo, settantacinque minuti, ma nei progetti di Hasbro e Selladoor, non sarà l’unica live experience basata sulle property del colosso dei board game. Anche se sul Risiko ci andrei con i piedi di piombo…

David HutchinsonCEO di Selladoor Worldwide ha dichiarato:

“Stiamo lavorando da oltre un anno con Hasbro su questa partnership, sviluppando la nostra idea per trasformare uno dei più grandi giochi da tavolo del mondo in una eccitante esperienza dal vivo. La tendenza nello spettacolo dal vivo si sta muovendo in questa direzione, c’è una nuova generazione di pubblico che vuole essere immersa nel mondo che gli raccontiamo in una maniera completamente diversa. Non potevo pensare a un partner migliore per questo mercato in espansione se non la factory che ha messo seduti a un tavolo famiglie e amici per decenni per giocare ai loro iconici giochi da tavolo. Lanceremo Monopoly Live a Londra durante il 2020, senza perdere di vista altri mercati dove portare questa fantastica esperienza”.

“Annunciare finalmente i nostri piani futuri con Selladoor Worldwide è incredibilmente eccitante” ha aggiunto Matt ProulxVice Presidente of Location Based Entertainment di Hasbro. “Lanciare la MONOPOLY Live a Londra l’anno prossimo sarà solo l’inizio del futuro dei nostri marchi su una ribalta dal vivo”.

L’appuntamento con Monopoly Live è fissato, e speriamo arrivi anche in Italia, con il tabellone classico, da Vicolo Corto a Parco della Vittoria. Passando dal via, che sono sempre 20.000 lire…

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.