Parasite: arriva in home video il primo film sudcoreano vincitore agli Oscar

0

20 maggio 2020: Dopo lunga attesa, rimandi a causa del Covid e della scarsa possibilità di vendita per supporti in DVD e Blu-ray, arriva finalmente nelle sue edizioni home video Parasite, il film diretto da Bong Joon-ho trionfatore prima al Festival di Cannes e poi agli Oscar.

Parasite Steelbook COMBOVincitore di ben quattro Academy Awards – Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film Internazionale – un Golden Globe e due Bafta, oltre alla Palma d’Oro e a innumerevoli altri premi, Parasite è disponibile grazie a Eagle Pictures in edizione DVD, Blu-ray e in una elegante steelbook COMBO (contenente il doppio formato DVD+BD e una imperdibile card) da collezione.

L’ultimo lavoro di Bong John-ho, già apprezzato regista di Memorie di un assassino, Okja, Snowpiercer, è al contempo un thriller mozzafiato e un emozionante ritratto di famiglia. Al centro della vicenda un nucleo famigliare composto da padre, madre, figlio e figlia, che vivono di espedienti in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Apprezzatissimo sia dal pubblico che dalla critica, il film ha portato Bong John-ho all’attenzione della audience mondiale, dopo essere stato ampiamente apprezzato dai cinefili e dai partecipanti ai festival di settore. Il trionfo assoluto del film agli Oscar ha anche suscitato il fastidio del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, infastidito dal fatto che la statuina non andasse per la prima volta a un film di produzione nazionale. Anche questo ha segnato una radicale rivoluzione all’interno della kermesse più seguita al mondo.

Tra i contenuti extra presenti sia nell’edizione DVD che in quella Blu Ray, il trailer ufficiale del film e un interessante making of.

Leggi anche: Parasite, corpi e ultracorpi – la recensione

Share.

About Author

Federica Aliano

Critica e saggista cinematografica, scrittrice, è con Alessandro De Simone la fondatrice di The Cinema Show e ne è il direttore editoriale. Ha pubblicato, tra gli altri, su 35mm.it, Hotdog, Everyeye, IHMagazine, Staynerd e Movieplayer.

Comments are closed.